Come acquisire i crediti ECM

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha deliberato nella riunione del 13 dicembre 2016 che ci sarà tempo per tutto il 2017 per mettersi in pari con i crediti ECM relativi al triennio 2014 - 2016: si potrà infatti acquisire sino al 50% del punteggio complessivo (che equivale a 150 crediti al netto di esoneri ed esenzioni), cioè si potranno acquisire 75 crediti mancanti nel 2017.

Leggi tutto

Convenzioni Assicurative 2015/2016

Gennaio 2016
L’Associazione Medici Endocrinologi, per agevolare gli Associati nella scelta di un interlocutore assicurativo affidabile, ha stipulato un accordo operativo a livello nazionale con Generali Italia, Agenzia di Roma 637.
Obiettivo dell’accordo è riservare agli associati condizioni tariffarie agevolate su molteplici soluzioni assicurative per soddisfare le esigenze di sicurezza e tutela del professionista e della sua famiglia.
Questo accordo va a integrare le proposte che restano in vigore ed elencate sotto.

Vi elenchiamo di seguito le proposte con i relativi contatti dei referenti, che potrete liberamente contattare per ulteriori informazioni o chiarimenti.

 

Leggi tutto

Lombardia: Terapia salvavita dispensata gratuitamente in altre Regioni, qui a pagamento

Da Quotidiano Sanità del 9/2/2016

Un giovane uomo (iniziali D.C.) nel 2011 viene sottoposto ad un intervento di rimozione dei testicoli a causa di un tumore. Da quel momento deve assumere, per tutta la vita, una terapia sostitutiva con testosterone. Qualche mese fa, per motivi personali e di lavoro, D.C. si trasferisce dal Veneto in Lombardia, a Brescia, e qui iniziano i problemi legati al proseguimento delle terapie salvavita che, con una patologia cronica, deve assumere e che erano dispensati gratuitamente nella Regione Veneto e sono invece a pagamento nella Regione Lombardia. Sono farmaci prescritti dallo specialista endocrinologo e rientrano nelle linee guida per il trattamento della patologia di cui è affetto.

Leggi tutto

Progetto iodoprofilassi per le scuole

È qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.

Leggi tutto

Progetto EUPATI

Cari Colleghi
 
AME è la prima società scientifica ad aver appoggiato e organizzato una sessione congressuale sul nuovo progetto europeo EUPATI.

Leggi tutto

5 per 1000 ad AME Onlus

AME ONLUS di recente è stata ufficialmente inserita nel registro delle ONLUS e da ora, quindi, può ricevere le donazioni tramite il 5 per 1000 della dichiarazione dei redditi.

Leggi tutto

Biblioteca rapida ed efficiente (25/05/2009)

Caro Socio,

l’AME ti mette a disposizione la possibilità di utilizzare ed accedere ad un servizio denominato “Biblioteca rapida ed efficiente”. Il socio che desiderasse un articolo pubblicato e presente  nelle riviste censite in:

1) Medline
2) Cochrane library
3) Linee guida

Leggi tutto

Consulenza legale (02/04/2009)

Esiste la possibilità di avvalersi della collaborazione di un prestigioso avvocato, ponendogli quesiti medico-legali inerenti problematiche che si possano incontrare durante la nostra attività clinica.

Tale consulenza sarà completamente gratuita per i soci in regola.

Leggi tutto