Settimana Mondiale della Tiroide

Carissimo Socio,

anche per quest’anno l’AME è attivamente impegnata nell’organizzazione della Settimana Mondiale della Tiroide.

Questa manifestazione si svolgerà dal 22 al 28 maggio 2017, coinvolgendo le principali società/associazioni scientifiche endocrinologiche italiane (Associazione Italiana della Tiroide - AIT, Società Italiana di Endocrinologia -SIE, Associazione Medici Endocrinologi - AME, Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica - SIEDP, Associazione Italiana Medici Nucleari - AIMN, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane - UEC, Società Italiana di Endocrino-Chirurgia - SIEC) e il Comitato Associazione Pazienti Endocrini (CAPE).

Nell’ambito della settimana sopra indicata sarà possibile organizzare manifestazioni con lo scopo di sensibilizzare la popolazione generale sui temi inerenti la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie tiroidee.

Per quest’anno, il titolo della manifestazione sarà “Tiroide e Benessere”.

Anche per quest’anno è stata prevista un’ampia diffusione via internet attraverso i vari social network e su Facebook con una pagina appositamente dedicata.

Per poter meglio coordinare, a livello nazionale, le varie manifestazioni locali e allo scopo di indirizzare eventuali richieste da parte di soggetti interessati a sottoporsi allo screening tiroideo che molti centri hanno già programmato per quella settimana, Ti chiederei di darmi indicazioni sull'adesione Tua o del Tuo centro alla manifestazione, specificando le eventuali iniziative da Te previste (con recapito telefonico per appuntamento presso il Tuo centro).

La Tua adesione verrà inserita in un elenco centralizzato, diviso per regione e pubblicata sul web: www.settimanamondialedellatiroide.it. Potrai segnalare la Tua iniziativa direttamente alla Dott.ssa C. Freri al seguente indirizzo di posta elettronica:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (HealthCom Consulting Srl Agenzia che cura e segue la SMT).

Ringraziandoti fin da ora per la Tua collaborazione Ti porgiamo i più cari saluti

Vincenzo Toscano

Presidente AME

Qui puoi scaricare la locandina e la brochure dell'evento