Corso di alta formazione: Diagnosi e terapia della patologia nodulare della tiroide

Cari Soci,
desideriamo informarvi che a breve verrà avviata la prima edizione del Corso di Alta formazione “Diagnosi e Terapia della Patologia Nodulare della Tiroide”.

Il Corso, della durata di 6 mesi, è erogato in modalità mista, attraverso una parte di didattica online secondo il modello di “lezione digitale” adottato dall’Università Unitelma Sapienza, tramite la piattaforma e-learning dell’ateneo, e una parte in presenza.

La didattica in e-learning prevede le lezioni audio-video dei docenti, metadatate ed indicizzate, integrata dai relativi materiali didattici scaricabili in rete.

La didattica tiene conto della necessità di sviluppare non solo conoscenze, ma anche di utilizzare strumenti e comportamenti professionali, con le seguenti caratteristiche:

  • attività di progetto sul campo mirate a verificare la capacità di applicazione delle metodologie e delle tecniche in situazioni reali;
  • testimonianze e casi di studio.

Il Corso è strutturato in 4 Parti/Fasi; le prime due riguardanti l’erogazione della didattica, attraverso 6 Moduli didattici teorici e 3 Moduli didattici pratici.

I Moduli Teorici, registrati e accessibili agli iscritti in remoto, in modalità “online”, includono da 3 a 6 presentazioni (ciascuna della durata di 15-30 minuti); hanno obiettivi didattici definiti e prevedono le attività diagnostico-terapeutiche che gli iscritti dovranno essere in grado di implementare dopo averlo superato.
Ogni Modulo ha un coordinatore, con il compito di pianificarne la struttura e i contenuti in collaborazione con i relatori, di monitorare i tempi e di uniformare e integrare le presentazioni, evitando sovrapposizioni e ripetizioni, indirizzandole verso gli obiettivi didattici stabiliti.
Sono sequenziali e l’accesso al modulo successivo è subordinato al superamento dei questionari di valutazione dell’apprendimento.

I Moduli Pratici, registrati e accessibili agli iscritti in remoto, in modalità “online”, includono da 3 a 6 presentazioni (durata da 15 a 30 minuti). Ogni modulo include immagini, filmati, casi clinici ed è seguito da questionari di valutazione dell’apprendimento.

Ai Soci AME sono stati riservati 30 posti con una quota agevolata di 2000,00 euro + IVA, di cui € 1.500,00 messi a disposizione dall’Associazione; la restante quota di 500,00 euro + IVA verrà versata dall’iscritto in unica soluzione, dopo la conferma di avvenuta accettazione della domanda.

Da lunedì 14 febbraio 2022 e fino a domenica 6 marzo ci si potrà iscrivere, seguendo le modalità indicate nella scheda di iscrizione.

In questo link potrete prendere visione del regolamento e della struttura del Corso.

Qui potete scaricare la scheda di iscrizione

La Segreteria AME

{seog:disable}