Raccomandato l'uso del sale iodato, no a farmaci "fai da te"
A cura di AIT, AME, ISS, SIE, SIEDP: leggi
QUESTA PAGINA È COSTANTEMENTE AGGIORNATA
Carissimi Soci,
è con grande piacere che vi comunico che l’Associazione Medici Endocrinologi ha chiesto ed ottenuto l’accreditamento presso il Ministero della Salute. È stato infatti pubblicato l’elenco delle società scientifiche e delle associazioni tecnico-scientifiche delle professioni sanitarie accreditate ai sensi del DM 2 agosto 2017 e l’AME, come sempre, c’è (link).
Carissimi Soci,
vi invito ad entrare nel nuovo sito www.eupati.eu, strumento formativo per i pazienti su ricerca e sviluppo dei farmaci. Potete entrare nella versione italiana cliccando in alto su IT.
È qui possibile accedere al materiale relativo al “Progetto Formativo per gli Insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado sul tema della carenza nutrizionale di iodio e sul programma nazionale di iodoprofilassi”.
AME aderisce a Slow Medicine
Revisionato il documento sulle pratiche a rischio di inappropriatezza
Documento sull'appropriatezza ottobre 2015
Comunicato stampa 20 aprile 2015
Documento congiunto Comitato tecnico delle Regioni e Province Autonome per la Sicurezza delle cure e Slow Medicine, a seguito dell’incontro del 4 marzo 2014 presso Agenas (Roma)
Cari Colleghi
AME è la prima società scientifica ad aver appoggiato e organizzato una sessione congressuale sul nuovo progetto europeo EUPATI.
10 aprile 2014
Negli ultimi 12 mesi sono stati pubblicati questi nuovi capitoli:
Sempre attenta all’emersione di alcuni fenomeni sociali tristemente in crescita, l’Associazione...
BLOG
Cari Soci, il nuovo blog dell’editoria AME è partito!
Potrete scrivere i vostri commenti o fare domande sulle pubblicazioni editoriali AME più interessanti o che affrontino temi dibattuti.
ASSOCIAZIONE MEDICI ENDOCRINOLOGI
© 2022 Associazione Medici Endocrinologi - Tutti i diritti riservati.