Sessioni G°AME al Congresso Nazionale

Si è appena conclusa la 23° edizione del Congresso Nazionale AME: la partecipazione dei giovani al congresso è stata significativa, anche grazie alle sessioni organizzate dal G°AME, fatte da giovani e per giovani.
In particolare, grande successo ha riscosso quest'anno la raccolta di contributi (casi clinici e casistiche) in occasione della sessione "Poster". I migliori sono stati selezionati da una speciale commissione e sono poi stati presentati in occasione delle due sessioni delle comunicazioni orali.
Sulla base poi dell'esposizione e delle presentazione orale, sono stati scelti i migliori.

Per la sessione "G•AME with US”: Unpublished/published studies:

• al primo posto Chiara Parazzoli con il lavoro "Predizione pre-intervento della presenza di iperplasia paratiroidea in pazienti con iperparatiroidismo primitivo mild" vince il premio della rivista EMIDTT da 1000 euro;
  • al secondo posto Lorenzo Zanatta con il lavoro "Paragangliomi della testa e del collo: confronto tra i deficit funzionali secondari a resezione chirurgica e quelli associati alla crescita tumorale" vince la partecipazione all'AME Diabetes Update 2023.

Per quanto riguarda la sessione "Pillole di quotidianità in Endocrinologia”

• al primo posto Alessandro Mondin che ha presentato un caso clinico dal titolo "Rincorrendo la Sindrome di Nelson: un caso clinico complesso" vince la partecipazione al congresso nazionale AME 2023;
  • al secondo posto Francesca Retta con il caso di "Ipocalcemia refrattaria in ipoparatiroidismo post-chirurgico risolta tramite infusione continua di teriparatide mediante microinfusore Omnipod" vince la partecipazione all'AME Thyroid Update 2023.

I premi sono stati conferiti dal Presidente AME durante il tradizionale "AME Party" del sabato sera.

A questo link tutti i poster pervenuti.

A tutti i giovani  che hanno partecipato attivamente tanti  complimenti !