Premi ESE 2025 - Congratulazioni al prof. Terzolo e al prof. Prete

AME si complimenta con il prof. Massimo Terzolo e con il prof. Alessandro Prete che, per la loro riconosciuta eccellenza, sono stati premiati dalla Società Europea di Endocrinologia.

Il prof. Terzolo ha vinto il Clinical Endocrinology Journal Foundation Award, che gli è stato assegnato per il suo straordinario contributo alla ricerca clinica sulla terapia del carcinoma corticosurrenalico.

Al profPrete è stato assegnato il Jens Sandahl Christiansen Award come riconoscimento alle sue eccellenti pubblicazioni e il loro impatto su progetti clinici di ricerca.

Ad entrambi vanno le congratulazioni di AME per questo prestigioso riconoscimento, che premia i loro eccezionali contributi nel campo dell'Endocrinologia; devono essere di ispirazione per tutti i soci AME per raggiungere l’eccellenza clinica.

AME augura a entrambi di continuare a raggiungere altri importanti traguardi nella loro brillante carriera.

Il Consiglio Direttivo e la Commissione Scientifica AME

Condividiamo con voi il messaggio del prof. Terzolo:

Caro Presidente,

sono io che devo ringraziare te e l'AME, perchè AME è stata la società scientifica che ha sostenuto la mia candidatura.

Ma i motivi per ringraziare l'AME sono diversi.

AME mi ha permesso di creare una rete di collaborazioni cliniche grazie alle quali ho potuto gestire un numero di pazienti con un tumore raro che non sarebbe stato altrimenti raggiungibile, e mi ha dato la possibilità di coordinare Position Statement e studi clinici multicentrici, che hanno ottenuto un'ottima accoglienza a livello internazionale.

Mi piace pensare che questo riconoscimento sia annoverato tra i successi della nostra società, possa favorire lo sviluppo della ricerca clinica in AME, e rafforzare la presenza dell'AME nell'ESE.

Arrivederci a Roma,

Massimo Terzolo