Rivista AME

Endocrine, Metabolic & Immune Disorders - Drug Targets

Carissimo Socio,

Come saprai dal 2019 Endocrine, Metabolic & Immune Disorders - Drug Targets | Bentham Science (eurekaselect.com) (IF 2.387, Scopus CiteScore 3.8), del gruppo editoriale Bentham Science, è la rivista ufficiale dell’AME.

La rivista pubblica articoli originali, case reports, revisioni, metanalisi, position statements e tanto altro.

Per i soci AME il costo previsto per pubblicare i lavori in open access è di soli 325 euro!
Ti ricordo anche che è previsto un premio di 1000 euro da parte della rivista per il miglior contributo scientifico di un giovane socio (under 40).

Di seguito ti ricordo le modalità di sottomissione dei manoscritti:
  • È necessario creare un account a nome dell'incaricato e bisogna specificare che il lavoro inviato è stato realizzato da soci AME.
  • Il Discount Code è “2021BSPAME03” e va inserito nell'apposita sezione in fase iniziale, subito dopo aver caricato i dati generali del lavoro (titolo, abstract e keywords).
  • È consigliabile riportare il tutto anche nella cover letter di accompagnamento.
  • Per la partecipazione di AME nel sostenere le spese di pubblicazione, occorre segnalare l’avvenuta submission alla nostra segreteria (emiddt@associazionemediciendocrinologi.it) e a me (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

A questo link potrai scaricare un tutorial per la submission.

Quindi cosa aspetti? L’Editorial Team ed io saremo ben lieti di ricevere e di valutare rapidamente il tuo lavoro, perché questa rivista diventi sempre più lo specchio della nostra attività scientifica e si arricchisca dei vostri nuovi stimolanti contenuti.

Un caro saluto,

Valentina Morelli (Associate Editor) a nome di tutto l’Editorial Team